Avvio a Palermo: Un Passo Verso l’Innovazione e la Tutela
Iniziato ieri a Palermo, presso la Sede dell’Unione Regionale UIL Sicilia e Area Vasta, il primo di una serie di incontri destinati a svolgersi su tutto il territorio nazionale. Questi momenti di confronto vedranno la partecipazione attiva dei Quadri Sindacali della UIL Polizia per le rispettive regioni, insieme ai vertici locali della Confederazione UIL.
Obiettivi e Sviluppi
L’obiettivo primario, di natura organizzativa, mira ad aggiornare i dirigenti sindacali sulle iniziative in corso e a illustrare la pianificazione di nuovi progetti. Tali iniziative sono pensate per valorizzare l’intera categoria, introducendo elementi di qualità, innovazione e stimolo. L’auspicio è che, grazie al supporto fondamentale della Confederazione UIL, si possa raggiungere efficacemente una platea sempre più ampia di lavoratori, considerati non solo nel loro ruolo professionale ma anche nella loro integrità personale e familiare.
Partecipazioni d’Eccezione
L’incontro aperto dalla Segreteria Generale UIL Sicilia e Area Vasta Luisella LIONTI ha visto l’importante partecipazione del Coordinatore Nazionale del Dipartimento Sicurezza UIL Daniele ILARI.
Presenti tutti i vertici Nazionali della UIL Polizia con Il Segretario Generale Nazionale Vittorio COSTANTINI, il Presidente Nazionale Oronzo COSI, il Tesoriere Nazionale Antonino TRIPOLI, la Segreteria Nazionale Rosaria MAIRA e il Presidente del Centro Studi Giuseppe COSTANTINI, nonché il Segretario Regionale Uil Polizia Claudio DE LUCA, il Segretario Generale Provinciale UIL Polizia Palermo Giovanni ASSENZIO e i Segretari Provinciali UIL Polizia Siracusa e Catania con Alessio POIDOMANI, Messina con Maurizio GALATI, Trapani con Fabrizio ARAMINI, Caltanissetta con Angelo VALVOLETTI ed Enna con Domenico RIBAUDO.
Prossimi Appuntamenti
Il percorso di incontri sindacali proseguirà con la riunione dei Quadri UIL Polizia con la Confederazione UIL Campania, prevista a Napoli il 13 Marzo 2024. Questi incontri rappresentano tappe fondamentali per rafforzare la sinergia tra i lavoratori e le strutture sindacali, orientando l’azione verso una tutela completa e inclusiva.