Sì fa seguito alla circolare prot. 24109 del 25 giugno 2024 con cui è stata comunicata l’apertura del portale mobilità del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato, che aspira ad essere trasferito ai sensi dell’art. 55 del decreto del Presidente della Repubblica 24 aprile 1982, nr. 335.
Al riguardo, in considerazione delle esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connesse allo svolgimento del prossimo Giubileo della Chiesa Cattolica, si ritiene necessario programmare una nuova apertura del portale mobilità del ruolo degli ispettori della Polizia di Stato per consentire, anche a coloro che non risultino aver maturato il requisito minimo richiesto di permanenza in sede, di inserire le proprie domande in tempo utile per la movimentazione di cui in premessa.
Si precisa che le domande inserite nel portale mobilità entro la data del 9 settembre 2024, precedentemente indicata come chiusura del portale, restano valide senza necessità di ripresentarle, fatta salva la volontà di modificare la domanda precedentemente inserita.
Premesso quanto sopra, si comunicano i nuovi termini della procedura in parola.
Tutti i dipendenti interessati potranno inoltrare istanza di trasferimento mediante l’apposita modulistica online disponibile sul portale mobilità dal 25 settembre al 1º ottobre 2024.