Come noto, lo scorso 2 agosto 2024 è stata approvata la graduatoria di merito relativa al concorso interno, per titoli e superamento del successivo corso di formazione professionale, per la copertura di 1447 posti per vice sovrintendente della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia — Direttore generale della pubblica sicurezza del 4 novembre 2023 – annualità 2020, pubblicata sul Bollettino Ufficiale del personale del Ministero dell’interno, supplemento straordinario n. 1/30 del 5 agosto 2024.
Al riguardo, questo Ispettorato sta predisponendo tutte le attività prodromiche all’avvio del relativo corso di formazione che, in linea con quanto disposto dai decreti del Capo della Polizia — Direttore generale della pubblica sicurezza, verrà strutturato sulla scorta delle recenti analoghe edizioni corsuali.
Il corso, denominato “34° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato”, verrà realizzato a partire dal prossimo 28 ottobre 2024, a cura del Centro addestramento della Polizia di Stato di Cesena.
Il corso avrà la durata di un mese e sarà articolato in due fasi formative: una di formazione e-learning, comprensiva di lezioni frontali realizzate attraverso l’utilizzo di aule didattiche virtuali, e una di tirocinio applicativo presso la sede di servizio dei frequentatori.
Le attività formative si svolgeranno con la seguente articolazione:
⦁ fase formativa con modalità e-learning — dal 28 ottobre al 15 novembre 2024;
⦁ tirocinio applicativo presso la sede di servizio — dal 18 al 27 novembre 2024.