Problematiche hardware del CENAPS | Slittamento della contabilizzazione e liquidazione competenze
INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE ED INDIVIDUARE LE INEFFICIENZE DEL SISTEMA
Apprendiamo con sorpresa e disappunto il perdurare dei problemi tecnici che interessano le apparecchiature del CENAPS in hosting prsso il CEN di Napoli.
L’Amministrazione ha comunicato che questi problemi sono riferibili alla rottura dell’Hard Disk dedicato.
Tale inconveniente ha determinato la necessità di una serie di attività legate alla schedulazione ed alla contabilizzazione di alcune competenze che dovrnno essere essere ripetute integralmente.
Nulla si è detto sui tempi di attesa per il ripristino del flusso di informazioni necessarie alla contabilizzazione ed alla liquidazione delle competenze per il personale.
In particolare il ritardo interesserà competenze relative a:
- Adeguamento stipendiale di maggio per avanzamento e conseguente progressione economica che interesserà almeno 1000 colleghi;
- Corresponsione del F.E.S.I. e del premio produzione prevista a maggio;
- Indennità di missione;
Inoltre le attività burocratiche relative alla movimentazione del personale dovranno essere svolte a mano così come le statistiche sulla consistenza numerica del personale.
Riteniamo inaccettabile ricondurre tutto ciò ad un evento fortuito, potendosi prevedere utilmente, forme di prevenzione di tali incidenti attraverso attività di back up di dati che risultano vitali per l’efficienza dell’AmminIstrazione e soprattutto per la puntuale liquidazione delle competenze economiche ai poliziotti.
Ci auspichiamo che venga in tempi rapidissimi risolto il problema individuando le evidenti criticità del sistema di gestione dei dati affinchè non possano ripetersi in futuro simili gravi disagi per i poliziotti.
Oronzo Cosi
La circolare: PROBLEMATICHE HARDWAR DEL CENAPS