Con riferimento alle aggregazioni disposte da Codesto Dipartimento di P.S. nei confronti di Personale dipendente proveniente da diverse regioni italiane per le esigenze connesse all’evento del Giubileo 2025 a Roma, si comunica che questa Organizzazione Sindacale ha ricevuto numerose lamentele in ordine all’organizzazione del sistema alloggiativo. Nello specifico Donne e Uomini della Polizia di Stato ospiti presso l’Hotel Ergife, sono stati sistemati in camere singole adibite a doppie con aggiunta di letti talmente vicini da essere considerati “quasi” matrimoniali e armadi singoli ove devono essere allocati indumenti per due persone (vedi allegato).
È evidente che in siffatte condizioni i colleghi non possono soggiornare in forma pienamente dignitosa giacché la durata dell’aggregazione non e di pochi giorni ma di oltre tre settimane. Auspicando che le predette problematiche siano limitate al solo Hotel Ergife e che siano prontamente risolvibili con un autorevole e immediato intervento di Codesto Dipartimento della P.S. e sperando, altresì, che l’imponente macchina tecnico/logistica del Ministero, deputata ad occuparsi degli alloggi da riservare ai Nostri Colleghi, si attivi subito in modo da eliminare ogni
eventuale futura questione possa emergere sulla tematica poiché, l’anno di riferimento, sarà oltremodo complesso da gestire nella Capitale visto l’importante evento, rimaniamo in attesa di conoscere le soluzioni adottate.

Condividi articolo

Info & Servizi

BLS Gratis