Concorsi interni V.Sov., Vice Ispettore (2.842 e 501 posti) – Richiesta di intervento urgente
– La lettera del Segretario Generale Nazionale Oronzo Cosi all’Ufficio Rapporti Sindacali –
Riceviamo numerose segnalazioni di colleghi ai quali oggi e nei giorni scorsi è stato comunicato il mancato inserimento telematico della loro domanda di partecipazione ai concorsi in epigrafe e la relativa scheda titoli.
Al netto della procedura prescritta, che come a più riprese abbiamo osservato essere eccessivamente complicata e che non ha facilitato nè i candidati nè la stessa Amministrazione nelle procedure concorsuali, di tutta evidenza il mancato inserimento deve essere considerato un effetto della complessità e degli eccessivi adempimenti che l’inserimento delle domande ha comportato.
Le domande di partecipazione, come è noto, sono state consegnate e validate ai rispettivi uffici dei candidati e trasmesse all’Ufficio Attività Concorsuali.
Ci pare doveroso a questo punto ritenere valide le domande che hanno incontrato problemi nella fase di inserimento ed in tal senso chiediamo un autorevole intervento che scongiuri il rischio di vedere penalizzati i candidati, incorsi in problemi tecnici nell’inserimento di domande, che di fatto, sono già state ricevute in forma cartacea dagli uffici competenti che ne hanno pertanto piena e completa cognizione.
In attesa di un cortese ed urgente riscontro, salutiamo distintamente.
Roma, 15 gennaio 2018
IL SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE
Oronzo Cosi
La lettera: Concorsi interni V.Sov., Vice Ispettore (2.842 e 501 posti) – Richiesta intervento urgente