Concorso interno, per titoli e superamento del successivo corso di formazione professionale, per la copertura di 519 posti per vice sovrintendente riservati al personale del ruolo degli agenti assistenti della Polizia di Stato, indetto con bando del 9 dicembre 2020
Il 18 marzo u.s. è stato pubblicato sul B.U. del personale del Ministero dell’interno n. 1/10 il decreto concernente l’approvazione della graduatoria di merito e dichiarazione dei vincitori riferita al concorso di cui all’oggetto.
Al riguardo, l’ispettorato delle Scuole della Polizia di Stato ha comunicato che sono state avviate tutte le attività prodromiche alla realizzazione del relativo corso di formazione che, in linea con quanto disposto dai decreti dipartimentali, verrà strutturato sulla scorta del 29° corso per vice sovrintendenti.
In particolare, il corso in argomento – denominato 30° corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato – sarà articolato in due fasi (formazione e-learning e tirocinio applicativo), con lezioni frontali realizzate attraverso l’utilizzo di un’aula didattica virtuale dedicata alla formazione con docente.
Il predetto Ispettorato ha inoltre fatto presente che il corso interesserà complessivamente 626 unità (alle 519 unità previste dal bando si aggiungono 107 unità derivanti dai posti non coperti dalla selezione effettuata con scrutinio per merito comparativo, riferito alle vacanze al 31 dicembre 2018) e verrà effettuato, a cura della Scuola Allievi Agenti di Trieste, dal 9 maggio all’8 giugno 2022, con le seguenti modalità:
- fase formativa con modalità e-learning: dal 9 maggio al 27 maggio 2022;
- tirocinio applicativo presso la sede di servizio: dal 30 maggio all’8 giugno.
La circolare: