Stamattina, lunedì 25 novembre 2024, una delegazione della Uil Polizia Sicilia, composta dal Segretario Generale Regionale Claudio De Luca, dal Segretario Provinciale di Palermo Filippo Misuraca e dal Sub Commissario di Catania Enzo Moschella, ha partecipato al convegno-dibattito organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’evento, promosso dalla Segretaria della Uil Enza Meli, si è tenuto presso il liceo “Lombardo Radice” di Catania, con una significativa partecipazione di studenti e docenti. Hanno preso parte al dibattito la responsabile dei centri di ascolto UIL Mobbing e Stalking, Alessandra Menelao, e la Segretaria Generale UIL Sicilia, Luisella Lionti. Tra gli interventi, spiccano quelli del Prefetto di Catania, Carmela Maria Librizzi, e del Vice Questore della Polizia di Stato, Stefania Marino.

L’appuntamento è stato arricchito dall’allestimento della mostra itinerante “Com’eri”, promossa dal Coordinamento Nazionale UIL Mobbing e Stalking. La mostra espone gli abiti delle vittime di stupro con l’obiettivo di smantellare pregiudizi radicati, spesso al centro di dibattiti processuali, che tendono a colpevolizzare le donne.

L’incontro ha suscitato grande interesse tra i numerosi docenti e studenti presenti, grazie agli interventi puntuali e stimolanti dei relatori, che hanno contribuito a sensibilizzare il pubblico su un tema così delicato e cruciale.

Condividi articolo

Info & Servizi

BLS Gratis