Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 – Richiesta di incontro
Signor Capo della Polizia,
il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, 16 settembre, un decreto-legge che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.
Il decreto si applica quindi al personale delle Amministrazioni Pubbliche e dunque anche alle lavoratrici e ai lavoratori della Polizia di Stato.
La misura approvata dal C.d.M. prevede che entro il 15 ottobre debbano essere definite le modalità per l’organizzazione delle verifiche.
Questa nuova misura del Governo comporterà, come è evidente, profondi cambiamenti nell’organizzazione del lavoro nella nostra Amministrazione.
Le chiediamo, pertanto, di convocare prima possibile un incontro con le Organizzazioni Sindacali al fine di garantire al meglio il diritto al lavoro di tutte le poliziotte e i poliziotti.
Il comunicato: