Nella mattinata di ieri il Prefetto di Lecce S.E. Luca ROTONDI, il Sig. Questore Vincenzo MODEO e il Coordinatore Provinciale UIL LECCE Mauro FIORETTI, hanno accolto nei rispettivi uffici, i vertici dirigenziali della Segreteria Provinciale del sindacato UIL POLIZIA, nelle persone del segretario Vicario Benito CASCIARO e dei segretari provinciali Michelangelo ATTANASIO e Donato CAUSIO, per il lieto scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie.
L’incontro è stato accompagnato dalla consegna del calendario storico della Polizia di Stato, che racconta la storia del corpo dalla sua nascita fino ai giorni nostri.
La delegazione sindacale UIL POLIZIA, ha voluto porgere gli omaggi alle citate Autorità e al Coordinatore provinciale per la gentile ospitalità, ringraziando i vari rappresentanti istituzionali per la cordialità con cui hanno sempre condiviso l’opera svolta dalle FF.OO del territorio, caratterizzata da una particolare sensibilità al tema della sicurezza, all’altruismo ed alla condivisione dei valori umani, alla necessità sostanziale che per apportare dei veri e sani cambiamenti è necessario partire dalla percezione della sicurezza urbana.
La delegazione UIL POLIZIA ha voluto sottolineare che :
“Il periodo natalizio favorisce sentimenti di vicinanza e solidarietà al prossimo che è quello che facciamo quotidianamente, non solo rappresentando e difendendo i lavoratori in tutti quei contesti in cui possono esservi particolari criticità, ma essendo vicini anche personalmente alle loro preoccupazioni e problematiche talora anche più intime, ben consci che l’ascolto, la comprensione e l’empatia è alla base dell’altruismo in cui si sostanzia il nostro “fare sindacato”.