Straordinari: comunicazione in merito alla gestione delle prestazioni mensili ed annue dei vice commissari
Con decreto in corso di perfezionamento sono stati nominati, con decorrenza 26 febbraio 2018, i vice commissari del ruolo direttivo ad esaurimento della Polizia di Stato.
Ai sensi dell’articolo 10, comma 1 del decreto del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, del 20 settembre 2017, recante “Modalità attuative per l’accesso al ruolo direttivo ad esaurimento ed al ruolo direttivo tecnico ad esaurimento”, è stato dato avvio al I° Corso di formazione per vice commissari.
Al riguardo, per corrispondere anche alle sollecitazioni di chiarimento pervenute dalle articolazioni dipartimentali e dagli uffici sul territorio, in merito alle modalità di gestione delle ore di lavoro straordinario, si rappresenta che ai vice commissari compete dall’ l marzo 2018 il limite mensile individuale attualmente in vigore per il restante personale direttivo dell’ufficio e/o reparto di appartenenza.
I monte ore mensili di lavoro straordinario per il personale dei ruoli da agente a ispettore restano al momento invariati.
La circolare: compenso_lavoro_straordinario-esercizio_2018-vice_commissari