Con riferimento alle tessere modello ATe, si forniscono di seguito, anche in riscontro a quesiti formulati da taluni Uffici territoriali, i necessari chiarimenti in ordine alla competenza al rilascio di tali tessere per ii personale della Polizia di Stato in quiescenza (e per i relativi familiari) di tutti gli Uffici, anche dipartimentali.
Al riguardo, si rappresenta che, in considerazione dei relativi accertamenti preliminari da svolgere, deve ritenersi ancora valida la circolare n. 76371 N.C. 333-C del 22 ottobre 1997, che individua, quale Ufficio competente al rilascio delle tessere in questione al personale in quiescenza e ai relativi familiari, la Questura della provincia di residenza degli interessati.
Pertanto, le Questure continueranno a provvedere ai necessari adempimenti e al rilascio delle tessere per il personale in quiescenza e relativi familiari, residenti nella provincia di competenza.
Infine, la Questura di Roma continuerà, ai sensi della suddetta circolare, a provvedere ai necessari adempimenti e al rilascio delle tessere in questione al personale in quiescenza, la cui ultima sede di servizio sia costituita dagli Uffici del Dipartimento della pubblica sicurezza, nonché ai relativi familiari, purché residenti nella Citta metropolitana di Roma.

Condividi articolo

Info & Servizi

BLS Gratis