Ulteriori chiarimenti del trattamento economico per tutto il personale impiegato nell’evento G7 Taormina

 

La circolare inviata dal DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE UMANE SERVIZIO T.E.P. E SPESE VARIE DIVISIONE II, in merito al trattamento economico per tutto il personale impiegato nell’evento G7 Taormina, riporta quanto segue:

Si fa seguito alla circolare n. 333-G/ DIV.2-2501 .03.04/ aa.gg. 187 del 06/ 04/ 2017 e ai numerosi quesiti pervenuti, per fornire i richiesti chiarimenti in merito ad alcune problema tiche emerse ai fini della liquidazione del trattamento economico in oggetto, con particolare riguardo al rimborso delle spese di viaggio, del pasto e del pernottamento durante il viaggio.

Innanzitutto, si ritiene opportuno confermare che tutti i servizi riconducibili alle esigenze collegate ali’evento G7 del 26 e 27 maggio, compete il trattamento economico di ordine pubblico.

Tra le esigenze sopra indicate, sono da ricomprendere anche i servizi svolti dal personale delle Forze di Polizia presso le Zone di Frontiera Aerea e Terrestre, in considerazione dell’intensificarsi dell’attività di vigilanza e controllo in Area Schengen ed extra Schengen.

Si conferma, inoltre, che è prevista l’attribuzione dell’indennità di ordine pubblico fuori sede, dal momento della partenza fino al rientro in sede.

Infatti, non è consentita, per un servizio di ordine pubblico fuori sede, la corresponsione del trattamento economico di missione per il periodo intercorrente fra la partenza dalla propria sede di servizio e l’arrivo nella località di destinazione né per quello tra quest’ ultima  e il raggiungimento della sede di servizio operativo.

Infine, le spese di vitto, di viaggio e pernottamento, inerenti i servizi di cui si tratta, dovranno gravare sui pertinenti capitoli gestiti, rispettivamente, dal Servizio Vettovagliamento e dal Servizio Gestioni Contabili della Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria e, dal Servizio Accasermamento Forze di Polizia della Direzione Centrale per i Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale.

 

La circolare: Evento G7 – 26 27 maggio 2017 trattamento economico personale FF.PP. Indennità ordine pubblico – Chiarimenti

 

 

Condividi articolo

Info & Servizi

BLS Gratis