La Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato ha annunciato importanti aggiornamenti riguardanti il personale.
Conferimento della Qualifica di Ispettore
In primo luogo, è stata annunciata l’imminente pubblicazione sul portale “Doppiavela“, nella sezione degli scrutini, di una comunicazione ufficiale (velina) relativa al conferimento della qualifica di Ispettore della Polizia di Stato. Tale promozione riguarda i vice ispettori che, alla data del 30 giugno 2023, hanno raggiunto la necessaria anzianità di effettivo servizio. Questo riconoscimento è concesso in conformità con l’articolo 28 del d.P.R. 24 aprile 1982, n. 335.
Promozione a Ispettore Superiore
Allo stesso modo, è stata comunicata la prossima pubblicazione di un’altra velina, riguardante il conferimento della qualifica di Ispettore Superiore della Polizia di Stato. Questa promozione è destinata agli ispettori capo che, alla data del 1° gennaio 2023 e del 30 giugno 2023, hanno acquisito l’anzianità necessaria di servizio effettivo. Il riconoscimento si basa sulle disposizioni dell’articolo 31-bis del d.P.R. 24 aprile 1982, n. 335, nonché sulle misure di riduzione di anzianità previste dal d.Lgs. 29 maggio 2017, n. 95.
Per ulteriori dettagli, si invita il personale interessato a consultare il portale “Doppiavela” e a seguire le indicazioni fornite per la consultazione delle veline.